San Vito lo Capo

Adagiata sulla bellissima spiaggia che l’ha resa famosa in tutto il mondo, San Vito Lo Capo, con il suo clima mite anche in inverno, è una delle mete più amate della Sicilia occidentale, a pochi chilometri dalla meravigliosa Riserva Naturale Orientata dello Zingaro.

Acque trasparenti, che degradano dolcemente verso il largo e correnti praticamente assenti, la sua sabbia chiara e morbida circondata dalla macchia mediterranea, fanno di San Vito Lo Capo una delle mete ideali per chi vuole trascorrere una meravigliosa vacanza al mare.

Il cuore del paese è rappresentato dalla bellissima Piazza Santuario che con Via Savoia, animata sia di giorno che di notte, è la meta preferita dai turisti.

Una cartolina indimenticabile del soggiorno a San Vito Lo Capo e senz’altro il tramonto, quanto di più spettacolare la natura possa offrire con tonalità che spaziano dall’arancio al giallo, dal rosso al porpora.

A San Vito Lo Capo si svolgono con cadenza annuale vari eventi:

– a Maggio il Festival degli Aquiloni durante il quale volano aquiloni di vari tipi, colori e dimensioni, costruiti con foglie, con carta di riso, con disegni che evocano flora e fauna, e dalle più disparate forme.

– a Settembre il Cous Cous Fest, una festa di sapori e civiltà che celebra il Cous Cous come piatto della pace, dell’integrazione e dello scambio. 

Send via WhatsApp